Comprare casa in autunno è cool

Può sembrare il titolo di un film, ma è certamente uno dei periodi migliori dell’anno per individuare l’occasione giusta e trovare la casa dei tuoi sogni. Vediamo perché. 

Nel periodo autunnale si concentrano le vendite degli appartamenti per i quali era prevista la conclusione dell’affare entro la fine dell’anno ed è in questo periodo che si possono veramente fare dei buoni affari.
Si pensi, per esempio, a chi nel periodo primaverile ha comprato la casa ed entro la fine dell’anno dovrà inderogabilmente procedere alla vendita della precedente abitazione per entrare nella nuova.
C’è di chi, poi, indipendentemente dal fatto che abbia comprato o meno un’altra casa, è stanco dei tempi che oggi occorrono per la vendita degli immobili e che con l’avvicinarsi della fine dell’anno vuol chiudere l’affare, anche riducendo un po’ il prezzo richiesto o magari allungando i tempi di pagamento.

autunnoAnche e soprattutto per il mercato delle seconde case al mare, a concorrenza con la fine della stagione estiva, è il periodo dell’anno nel quale si può veramente trovare la casa desiderata e le migliori occasione anche da un punto di vista economico.

Peraltro anche come condizioni ambientali, con temperature gradevoli che ci sono all’inizio dell’autunno, nelle giornate soleggiate è ancora molto piacevole andare a vedere case, specialmente in campagna e magari visitare un affascinante casale nel momento della vendemmia.

In sintesi: comprare casa in autunno è veramente cool.

Riccardo Magursi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Acquirenti degli immobili, Investimenti immobiliari, Real Estate agency Florence e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...