Le locazioni turistiche – Dotazioni e arredi

In questo articolo andremo ad approfondire quali dotazioni (impianti ed accessori) e come dovrebbe essere arredato l’immobile nelle locazioni turistiche. Ecco l’identikit della casa vacanze ideale

locazioni-turistiche-dotazioni-arredi-casa-vacanzeLe dotazioni che non dovrebbero mancare negli appartamenti vacanza dedicati alle locazioni turistiche sono le seguenti:

  • aria condizionata
  • impianto di riscaldamento
  • ascensore dal 3° piano in poi
  • cucina completa con: piano cottura, forno tradizionale, forno a microonde, lavastoviglie, lavatrice, frigorifero/congelatore, detersivi, salviette da cucina, dotazione standard di pentole, piatti, posateria e bicchieri commisurata al numero di posto letto
  • per ogni posto letto: biancheria completa (compreso asciugamani e telo da bagno) e saponi

In caso di soggiorni superiori alle 3 notti lasciare un ricambio della biancheria in modo tale che il cliente possa provvedere al cambio ed al lavaggio della stessa.

Come già anticipato nel precedente articolo sulle locazioni turistiche (“l’immobile ideale, dimensioni e layout”) l’arredamento è finalizzato per un soggiorno di breve durata, per cui dovranno essere ottimizzati anche gli arredi in relazione a tale circostanza.
In poche parole: arredi piacevoli e molto funzionali, comunque sia “target medio”, nel senso che è inutile arredare il bene con pezzi pregiati di antiquariato, in quanto ciò non comporta un aumento del canone tale da assorbire il maggior costo dell’arredo.

L’ESPERTO CONSIGLIA
Prima di ogni ingresso “check-in” la casa vacanze deve essere in ordine e ben pulito ed è consigliabile far trovare al turista un cestino con alcuni generi alimentari di primo utilizzo (esempio: un paio di bottiglie d’acqua, il caffè, alcune bustine di thè, delle fette biscottate, dei pasticcini, il latte, lo zucchero ed il sale) e magari una bottiglia di vino tipico in regalo.

Riccardo Magursi

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Locazioni turistiche e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...