Investire nel mattone conviene

Comprare casa in questo momento è un’operazione di investimento assolutamente a tutto vantaggio dell’acquirente. I prezzi sono così scesi in basso che è possibile trovare delle occasioni immobiliari irripetibili

investimento-immobiliareIn questa difficile fase economica sono stati messi in vendita numerosi immobili, che in condizioni “normali” non giungono mai sul mercato immobiliare.
Non solo, ma fra questi ci sono anche beni di grande prestigio, ubicati in zone lussuose e molto appetibili, con un’interessante distribuzione interna dei vani (layout ottimali), con accessori e pertinenze di grande attrazione, come giardino, terrazzi panoramici o garage, per i quali oggi vengono richieste quotazioni “abbordabili”.
Storicamente il mercato del mattone italiano a medio/lungo termine è sempre stato ciclico: con un’alternanza di fasi di contrazione delle vendite e calo dei prezzi, a periodi di forte crescita delle compra-vendite con prezzi in costante aumento.
Se volessimo dare una definizione a questo andamento altalenante del mercato immobiliare potrebbe essere individuato come “ciclo dei valori”, inteso come successione continua del fenomeno.
Valutando il mercato del mattone con il metro del “ciclo dei valori” appare evidente che chi investe adesso a medio/lungo termine potrebbe avere importanti benefici economici con aumento delle quotazioni degli immobili acquistati.
Se intendi acquistare casa è il momento ideale per trovare ottime opportunità di investimento.

Riccardo Magursi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Acquirenti degli immobili, Compravendite immobili Firenze, Investimenti immobiliari, Investimenti immobiliari Firenze e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...